Secondi di carne

Secondi piatti di carne

Cucina veneta

Specialità di cavallo, maiale, cinghiale e manzo

La cucina del Veneto è ricca di specialità di carne, la cultura contadina e la tradizione della caccia hanno dato la loro impronta alla gastronomia regionale. Per questo i libri della cucina classica di queste provincie è ricca di cacciagione e carne selvatica preparata in salmì, a cottura lenta, o alla brace.

Dalla grigliata di carne di vario tipo sul camino con legna e carbone di legna alla Pastissada de Caval con la polenta brustolà

  • Carne

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Da Rapeton è possibile ritrovare il gusto più autentico di questa regione e ritrovare anche quel calore che caratterizzava le vecchie osterie. Nel menù dei secondi di carne sono quindi contemplati sia piatti realizzati a fuoco dolce, sia tagli di carne alla brace: una vera specialità poiché la carne viene preparata e cotta seguendo una procedura rigorosa per conservarne la tenerezza ed esaltarne il sapore, inoltre, per la cottura, si adopera un camino. I questo locale di Verona si possono ordinare grigliate di carne maiale, di cavallo, e non solo:

costata di manzo ; costata di cavallo ; braciola di maiale ; galletto intero ; carne salada di manzo o cavallo scottata sulla brace o fredda ; controfiletto di angus argentino ; braciola di vitello ; filetto di manzo ; tagliata di manzo (circa600gr.).

Imperdibili anche i secondi di carne con polenta: i finferli, la pastissada, gli sfilacci di cavallo. Guarda il Menu Completo

Prenota un tavolo al ristorante per provare la vera cucina veneta

Chiama ora
Share by: